Primi
Fettuccine alle cappesante
-
Difficoltà:
Media |
Cottura:
15
min |
Preparazione:
20
min |
Dosi per:
4
persone |
Costo:
Basso |
In un attimo scongeli le cappesante Mr. Cool e cucini un primo delizioso! Una pastasciutta delicata e saporita che coi miei consigli diventerà uno dei tuoi piatti preferiti, perfetta per qualunque occasione!
Ingredienti
- 500 gr di fettuccine
- 1/2 kg di pomodorini datterini
- 1 cipolla di tropea
- 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- una spruzzata di brandy
- 1 cucchiaino di paprika dolce
- 200 gr di capesante pulite
- 2 foglie di basilico
- sale e pepe q.b.
- peperoncino
Preparazione
Scongela le cappesante Mr. Cool sciaquale sotto l'acqua fresca prima di cucinare questa ricetta ricca e saporita! In una capiente padella, fai imbiondire la cipolla tagliata al istelli, rosolandola nell’olio. Aggiungi i pomodorini tagliati a pezzettini e sfuma con il brandy a fiamma alta fino a farlo evaporare del tutto, aggiungi le cappesante tagliandole in parte a metà, mescola il tutto e aggiungi la paprika, sala e pepa. Ancora con la fiamma vivace mescola bene, abbassa la fiamma e lascia per qualche minuto che si insaporisca il sugo, aggiungi un bicchiere di salsa di pomodoro già pronta e prosegui la cottura del sugo.
Assaggia e aggiusta di sale.
Nel frattempo scola la pasta, mettila nella padella e fai saltare a fiamma alta. Se il sugo è troppo denso usa un po’ di acqua di cottura della pasta.
Mescola e amalgama bene il tutto, aggiungi anche il basilico tagliato a pezzi piccoli e fai saltare ancora per qualche istante.
Servi subito e decorate con qualche fogliolina di basilico.
comments powered by