Cosa faccio

  • 1

    SCOPRO

    Attraverso i mari di tutto il mondo e da un oceano all'altro vado costantemente alla ricerca di nuovi prodotti che possano essere il meglio per te.

  • 2

    SELEZIONO

    Scelgo solo il meglio! Ecco perché tutto ciò che importo col mio marchio è selezionato ed approvato secondo i più rigorosi standard qualitativi.

  • 3

    SURGELO

    E’ la mia veste! Surgelare per mantenere intatte le qualità organolettiche e gustative dei miei prodotti.

  • 4

    CONFEZIONO

    Poiché, come è noto, anche l’occhio vuole la sua parte, dedico una cura quasi maniacale alla "veste" dei miei prodotti, curando che il packaging sia stimolante, simpatico, attrattivo, senza dimenticare la dovuta precisione nell’etichettatura secondo le norme UE

  • 5

    VENDO

    Vendo ma non solo. I miei clienti sono miei amici, e quindi dedico loro tutto il tempo che richiedono per qualsiasi consulenza, dubbio o consiglio relativamente allo stock dei prodotti Mr. Cool e Sea Queen.

Sai che...

  • Nel 1928 C. Birdseye sviluppò negli Stati Uniti il primo sistema industriale di surgelamento a contatto, il quale permetteva di ridurre drasticamente i tempi di surgelamento. La tecnica si sviluppò velocemente e fu subito chiaro che più veloce era il congelamento dei cibi migliore risultava la qualità del cibo all'atto del suo utilizzo, anche molto tempo dopo il processo di surgelazione, anche fino a sei mesi.

  • Un'elevata velocità di raffreddamento (processo di surgelamento), promuove una cristallizzazione uniforme del tessuto di piccoli ed omogenei cristalli; tanto più è veloce il raffreddamento tanto più si riducono i danni al tessuto, vegetale o animale, del prodotto che si intende trattare, con il risultato che allo scongelamento il prodotto sarà molto simile al prodotto fresco in termini di turgidità, valori nutrizionali ed organolettici.

  • Un tale dice ad un amico: " Domani festeggio le nozze di ghiaccio!" l'amico: " Di ghiaccio? E che cosa significa?" "Significa che sono spostato da cinque anni e finora mia moglie mi ha dato da mangiare solo surgelati!"
     

Mi presento

CHI SONO

Sono un cubetto di ghiaccio nato da un’azienda giovane e dinamica come Sea Queen che lavora nel settore ittico del surgelato da decenni. C’è bisogno di qualcuno che rappresenti tre prodotti speciali tra i tanti selezionati per voi? ...ci penso io! Ecco la mia prima grande sfida: essere in sintonia con quello che il mercato chiede e prendermi cura di tutti voi che scegliete i miei prodotti! Sono Mr. Cool: simpatico, moderno, ammiccante. Voglio essere l’amico che, da tutto il mondo, sceglie e garantisce solo i prodotti migliori. Qui ho una casa tutta mia: un sito internet dove vi terrò aggiornati sulle novità, darò consigli, suggerirò ricette, interagirò con la clientela attraverso il mondo dei social. Mr. Cool sarà sempre qui, con la competenza e serietà che è riconosciuta al team Sea Queen, con l’attenzione al cliente, con l’amore per il mio lavoro. Seguimi sempre, anche sui social! Sto pensando a offerte e concorsi che non puoi perdere!

RISPETTO DELLA NATURA

Tutti i nostri fornitori di prodotto ittico surgelato seguono scrupolosamente le norme vigenti che garantiscono il rispetto dell’ambiente naturale in tutte le fasi dei cicli produttivi. Tale impegno, per noi imprescindibile, è oltremodo provato dalle certificazioni che riguardano la regolare utilizzazione di materie plastiche e metalliche che vengono in contatto con gli alimenti nonché le migrazioni. Inoltre, tutte le materie prime utilizzate per la elaborazione dei nostri prodotti sono esenti da Organismi Geneticamente Modificati (OGM free).

RESPONSABILITÀ SOCIALE

Voglio difendere i bambini e impedire che lavorino, ovunque siano nel mondo! Ho definito, in accordo e partnership con i nostri fornitori, un modello di sostenibilità, basato su una serie di linee guida che poggiano sui seguenti pilastri: comunità, persone, nutrizione, risorse umane, ambiente, stakeholder.  Affrontiamo problematiche d’impatto etico e sociale all’interno della nostra attività sostenendo iniziative volte al rispetto dei diritti dei più giovani affinchè lo sfruttamento minorile possa trovare un ostacolo concreto nelle aziende che come la nostra si propongono di contribuire alla salvaguardia dei più piccoli.

Qualità dal mondo

Da Sea Queen a Mr Cool non cambia la filosofia aziendale, che è quella della ricerca del meglio per tendere sempre al meglio. E io, Mr. Cool, nasco proprio come marchio di qualità. Sono io che scelgo per i nostri clienti e che garantisco per i nostri fornitori. Dalle acque incontaminate dell’isola di Chiloe ecco le cozze nelle varie presentazioni: intere, sgusciate, a mezzo guscio. Mentre, dai coltivi del Perù, arrivano le pregiate cappesante che vengono imbarcate soltanto dopo che nostri uomini di fiducia, presenti in loco, abbiano dato il benestare dal punto di vista qualitativo, ma anche visivo del prodotto. Ecco perché le nostre cappesante sono belle, prima di tutto, a vedersi con quel fiammante corallo rosso che le contraddistingue. E poi ci sono le vongole del Pacifico, che ci fornisce il nostro pregiato partner Kingfisher, sgusciate e cotte nelle varie pezzature e che si presentano sia sfuse in cartoni da 10 kg, sia in busta da kg. E vi posso garantire che queste sono le migliori vongole che potete trovare sul mercato, adatte per tutte le preparazioni.

I miei fornitori garantiscono prodotti della più alta qualità. Per quel che riguarda cozze e cappesante, dai centri di coltivazione la materia prima passa all’elaborazione nelle più moderne ed evolute “plantas” del Sudamerica. Stesso concetto per le vongole, che dalla pesca oceanica vengono poi confezionate nei centri produttivi all’avanguardia del nostro partner Kingfisher. L’obiettivo è, come sempre, quello di mantenere la massima freschezza e tenerezza del prodotto con la garanzia della sua tracciabilità nel processo produttivo che va dalla coltivazione al confezionamento in fabbrica. La qualità dei miei prodotti si fonda sulle più esclusive certificazioni di cui i miei partner si possono fregiare: HCCP, ISO 9001, BRC, FRIENDS OF THE SEA, IFS.