Archivio news

  • 3giu

    Hey ciao!

    Mr. Cool è partito ed è già presente sui social! Cercami su Twitter e su Facebook, troverai tutte le novità presenti su questo sito e su Sea Queen srl

  • 2giu

    Istituto Italiano Alimenti Surgelati

    L’Istituto Italiano Alimenti Surgelati pubblica sul proprio sito (www.istitutosurgelati.it/conoscere-il-surgelato.html) un’interessante guida per conoscere, utilizzare ed apprezzare gli alimenti surgelati. Il tutto, partendo dal fondamentale presupposto che Il freddo è l'unico conservante assolutamente naturale di cui l'uomo dispone.
    La nascita di un prodotto surgelato deriva dallo scrupoloso controllo delle materie prime utilizzate che devono essere sane e in eccellente stato di freschezza.
    Gli alimenti surgelati sono sottoposti a severi e ricorrenti controlli prima di essere immessi sul mercato.

  • 2giu

    Conxemar di Vigo

    Prossimo appuntamento fieristico dedicato all’ittico surgelato d’importanza internazionale sarà Il Conxemar di Vigo, in programma nella città galiziana dal 7 al 9 ottobre 2014. La fiera di Vigo, dalla sua prima edizione nel 1999, si è ormai consolidata tra le più importanti al mondo raggiungendo una superficie espositiva di oltre 31.000 metri quadrati e ponendosi, nel mercato, come fondamentale punto d’incontro tra trasformatori, distributori, importatori ed esportatori dei prodotti del mare surgelati.

  • 2giu

    Seafood Expo Global di Bruxelles

    Mr. Cool ha preso parte, lo scorso mese di maggio, al Seafood Expo Global di Bruxelles, la più grande esposizione al mondo dedicata al commercio dell’ittico congelato. L’evento attira ogni anno più di 25.000 buyer e Fornitori provenienti da circa 145 Paesi.
    Nessun altro avvenimento al mondo è in grado di garantire l’incontro tra professionisti di spicco del settore.

  • 2giu

    “Sulle Alte Vie del Tor des Géants. Viaggio al confine tra sogno e realtà”

    Sea Queen Srl, con i suoi marchi Mr. Cool, Blue Vessel e Black Hook ha sponsorizzato l’edizione del libro “Sulle Alte Vie del Tor des Géants.
    Viaggio al confine tra sogno e realtà”, di Cesare Lombardo, edito de Edizioni Studio Domenicano (acquisti@esd- domenicani.it).
    Questa è la presentazione del libro:

    "Il Tor des Géants (Giro dei Giganti in lingua patois) è la gara di corsa in montagna più dura del mondo: 330 chilometri lungo le due Alte Vie della Valle d’Aosta, con un dislivello positivo di 24.000 metri, da percorrersi nel tempo limite di 150 ore. Giganti sono le montagne, ma forse anche coloro che decidono di lanciarsi in una sfida tanto affascinante, quanto temeraria. Ma qual è la vera sfida? Vincere il Tor giungendo al traguardo di Courmayeur, o realizzare il proprio sogno di avventura, vissuto da persona assolutamente normale?"

    “Il diario di viaggio scritto da Cesare Lombardo – dice in prefazione Filippo Grimaldi – è una storia dove lo sport è indissolubilmente figlio dell’empatia fra le persone e della loro condivisione di valori autentici”.

    Questo libro vuole celebrare non un’impresa sportiva, ma un’irripetibile esperienza anche interiore, vissuta tra il silenzio delle montagne e la rassicurante voce dell’amicizia.

  • 2giu

    Seafood Expo di Boston

    Mr. Cool ha preso parte, lo scorso mese di marzo, al Seafood Expo di Boston. Si tratta della maggiore esposizione del Nord America cui prendono parte più di 19.000 buyers, fornitori, media, e altri professionisti del settore provenienti da oltre 100 Paesi. Si tratta di un evento di primaria importanza per quel che riguarda il mercato dell’ittico surgelato nei vari settori del catering, retail, horeca e industria.